RIABILITAZIONE ETA’ EVOLUTIVA (da 0 a 18 anni)


Siamo un gruppo di collaboratori appassionati, con professioni diverse, ma con un obiettivo comune:
quello di unire le proprie risorse, le proprie competenze, al Servizio dei Bambini, di chi  si occupa di loro… od anche semplicemente di chiunque voglia “crescere interiormente”.

Riabilitare un bambino….significa riabilitare una famiglia. La famiglia dev’essere parte integrante del progetto terapeutico e non solo uno spettatore passivo. La terapia non può essere una delega.

La terapia è… lo strumento che offre al bambino gli stimoli giusti, per creare e sviluppare nuove modalità di crescita e di evoluzione, ma soprattutto deve offrire ai genitori, e a chiunque si occupi del bambino, quel sostegno, quella formazione che fa si che il genitore diventi parte attiva di questo processo evolutivo. Il genitore può divenire così il primo riabilitatore di suo figlio.

La terapia senza famiglia non potrà mai essere abbastanza efficace. Allo stesso modo la famiglia può tirar fuori le sue potenzialità attraverso il sostegno, il supporto e la guida dei terapisti. E’ il Vostro bambino, il Vostro compito è crescerlo, imparando come farlo.

Imparando…come…farlo…!

Noi quindi abbiamo un compito preciso, ma anche e soprattutto voi, ognuno secondo il suo fondamentale ruolo!!!

E’ con questo spirito che Goccia dopo Goccia intende accogliere e creare percorsi di Vita e di Crescita, con tutte le fatiche e i traguardi che ogni cammino traccia.