Molti bambini sembrano avere difficoltà nella capacità di RESTARE ATTENTI E CONCENTRATI sul compito, SOPRATTUTTO IN CLASSE.
Spesso dietro si osserva una più ampia fragilità nelle abilità di ATTENZIONE nei suoi vari aspetti e NELLE FUNZIONI ESECUTIVE deputate a supervisionare tutti i passaggi dalla progettazione di un azione, alla modalità di esecuzione e infine il feedback.
Anche IL CORPO gioca un ruolo cruciale: quando l’integrazione corporea e neurosensoriale non è ben “integrata” con il sistema nervoso, il cervello e il corpo ricevono molti input e il bambino fa fatica a gestire sia gli stimoli che provengono dal proprio corpo sia che provengono dall’esterno (distrattori).
Questo percorso intende stimolare proprio tutte queste funzioni.
Il percorso è pensato in piccolo gruppo, fino a un massimo di 3 bambini, sia per far emergere maggiore motivazione, sia per sostenere anche l’aspetto emotivo e relazionale, grazie alle dinamiche con altri coetanei. Anche le EMOZIONI infatti determinano ripercussioni a volte anche notevoli sullo stato attentivo. Il gruppo ha la forza di farle emergere.
Scarica QUI la locandina per maggiori dettagli!
Per INFORMAZIONI E ISCRIZIONI scrivi subito a gloriapsicomotricista@gmail.com o contatta la dott.ssa Gloria Argentieri via telefono o Whatsapp al 339.5874101